Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Mondo TV, intesa con MOPI - Meteo Operations Italia

Per la produzione di una nuova serie di animazione di 52 episodi da 7 minuti ciascuno in 2D

Finanza
Mondo TV, intesa con MOPI - Meteo Operations Italia
(Teleborsa) - Mondo TV insieme a MOPI - Meteo Operations Italia S.r.l, società meglio conosciuta con il marchio Centro Epson Meteo, per insegnare l'ecologia ai bambini in modo divertente e avventuroso.

Le due società hanno siglato un'accordo per la partecipazione alla produzione di una nuova serie per la TV da articolarsi in 52 episodi da 7 minuti ciascuno. La serie sarà prodotta in tecnica digitale 2D e si baserà sulla property originale di MOPI, denominata MeteoHeroes e porrà al centro le tematiche legate all’ecologia e al rispetto della natura da comunicare ai bambini in modo divertente e avventuroso attraverso dei personaggi nei quali i bambini possano facilmente identificarsi.

Il Gruppo Mondo TV si occuperà di tutta la produzione esecutiva della serie, in collaborazione con MOPI. MOPI parteciperà per il 60% del budget, sia finanziariamente che attraverso il conferimento della property e di alcune lavorazioni di sviluppo del progetto già eseguite, mentre Mondo TV parteciperà al 40% del budget facendosi carico delle necessarie lavorazioni.

Le parti parteciperanno pertanto proporzionalmente ai ricavi generati dallo sfruttamento della serie TV, sia sui canali media che attraverso lo sfruttamento del licensing e merchandising derivato dalla serie stessa. Mondo TV sarà incaricata della distribuzione della serie a livello mondiale, sia in relazione allo sfruttamento media che per il licensing e merchandising.
Condividi
```