Milano 15-dic
44.117 +1,39%
Nasdaq 15-dic
25.067 -0,51%
Dow Jones 15-dic
48.417 -0,09%
Londra 15-dic
9.751 +1,06%
Francoforte 15-dic
24.230 +0,18%

Trump di nuovo contro l'OPEC: prezzi del petrolio troppo alti

Secondo la IEA - International Energy Agency - i prezzi del petrolio non aumenteranno tanto quanto hanno fatto negli ultimi mesi

Economia
Trump di nuovo contro l'OPEC: prezzi del petrolio troppo alti
(Teleborsa) - Il presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, torna ad accusare l'OPEC. "I prezzi del petrolio sono troppo alti, l'OPEC è tornata alla carica. Non va bene", ha twittato il tycoon newyorkese riferendosi all'incremento del 60% dei prezzi registrato nell'ultimo anno.

In lieve rialzo il prezzo dell'oro nero sui mercati finanziari nella giornata odierna (13 giugno 2018), con la IEA - International Energy Agency - che sostiene che i prezzi del petrolio non aumenteranno tanto quanto hanno fatto negli ultimi mesi.
A New York, i prezzi del petrolio WTI avanzano dello 0,27%, a 66,54 dollari al barile, mentre il Brent a Londra registra un incremento dello 0,69%, a 76,40 dollari.

Diffusi i dati sulle scorte settimanali di petrolio negli Stati Uniti, risultate in calo.
Condividi
```