Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Arriva nugo, l'AD Castelli: "La prima app che offre soluzioni intermodali per viaggiare"

Economia, Trasporti
Arriva nugo, l'AD Castelli: "La prima app che offre soluzioni intermodali per viaggiare"
(Teleborsa) - Nasce nugo, il nuovo modo di viaggiare: l’app che permette di acquistare in pochi passaggi tutti i biglietti dell’itinerario scelto.

"È una start up che ha sviluppato una piattaforma digitale di programmazione e acquisto dei biglietti che servono per viaggiare. Qual è la novità? Fa tutto questo door-to-door, cioè da casa a dove vogliamo andare e mette insieme tutti i mezzi di trasporto che semplificano la vita al viaggiatore. Il cittadino non deve più preoccuparsi di cercare il taxi o l’auto a noleggio o il car o bike sharing, il treno, il traghetto e così via". Così Gianluigi Castelli, Amministratore delegato di NUGO, spiegando le funzionalità della start up presentata al Globe Theater a Roma.




L’applicazione offre soluzioni di viaggio multimodali combinando le informazioni su orari e corse di circa 400 vettori, di cui 50 già acquistabili.

In una settimana 14mila i download effettuati dagli store Android e iOS. Con nugo, i viaggiatori hanno così la possibilità di consultare la più ampia vetrina di trasporto a livello nazionale che unisce i tanti segmenti del percorso finora distinti l’uno dall’altro. Si concretizza lo shift modale, presupposto dello sviluppo sostenibile: meno emissioni e benefici per l’ambiente insieme a meno congestione del traffico e quindi più tempo libero.



Condividi
```