Milano 6-nov
50.053 -0,90%
Nasdaq 6-nov
26.990 +1,35%
Dow Jones 6-nov
51.286 -0,46%
Londra 6-nov
10.674 -1,01%
Francoforte 6-nov
25.820 -1,92%

Reddito di cittadinanza, spunta l'ipotesi del mini-sussidio

Secondo il quotidiano La Repubblica, i vincoli posti dal Ministro dell'Economia Tria produrrebbero un assegno di 300 euro al mese per 4 milioni di persone

Economia, Politica
Reddito di cittadinanza, spunta l'ipotesi del mini-sussidio
(Teleborsa) - Luigi Di Maio punta dritto sul reddito di cittadinanza. Non è una novità. Tanto che il vicepremier pentastellato lo ha ribadito ieri 10 settembre, spiegando che la misura sarà nella prossima legge di bilancio, "Abbiamo l'obiettivo di coprire 5 milioni di persone in povertà assoluta".

Sull'ipotesi, stamane 11 settembre, il quotidiano La Repubblica scrive che si farebbe largo un eventualità diversa ossia quella del mini-sussidio: "300 euro al mese per 4 milioni di persone".

Dunque secondo il quotidiano, i vincoli posti dal Ministro dell'Economia Giovanni Tria, dovrebbero lasciare il posto ai buoni propositi di Di Maio che aveva "promesso" 780 euro mensili.

Condividi
```