(Teleborsa) -
Ci siamo. Manca poco alla prima serata di
Sanremo 2019, giunto ormai alla
69esima Edizione, in onda su Rai Uno a partire da questa sera,
martedì 5 febbraio fino a sabato 9, giornata conclusiva che decreterà il vincitore della
manifestazione canora italiana per eccellenza.
AL VIA IL FESTIVAL "SOVRANISTA" - Al timone per la seconda volta,
Claudio Baglioni, affiancato sul palco dai co-conduttori
Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
Ventiquattro i big in gara per quello che è stato già ribattezzato da molti il Festival
"sovranista" dove cioè a farla da padrone saranno gli
ospiti rigorosamente italiani. La
corsa al superospite straniero con tanto di cachet milionari che nel corso degli anni hanno dato il via a non poche polemiche, sembra, almeno per il momento, passata di moda.
BAGLIONI: "NON SARA' FESTIVAL POLITICO" - Ma Claudio
Baglioni allontana qualsiasi strumentalizzazione politica e assicura:
"Protagoniste le canzoni, qui non si parla di politica”.E LA RAI GIA' GONGOLA - In attesa di conoscere il gradimento del pubblico, intanto,
Sanremo 2019 centra già il record della raccolta pubblicitaria, che
“viaggia tra i 28 e i 29 milioni, almeno 3 di più dello scorso anno”.
"Il Festival ha già raggiunto il record della raccolta pubblicitaria, con un risultato superiore di qualche milione rispetto a quella del passato: un segnale molto importante, a riprova dal fatto che l’evento continua a interessare pubblico e imprese", anticipa
Teresa de Santis, direttore di Rai 1. L’obiettivo di un aumento del 5% del fatturato generato dalla vendita degli spot, annunciato a inizio anno da Rai Pubblicità,
pare dunque più che centrato.