Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie.
Chiudendo questa notifica dichiari di aver preso visione e di ACCETTARE LA PRIVACY E I COOKIE DI TELEBORSA.

 
Martedì 25 Giugno 2019, ore 01.59
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Festival di Sanremo al via, la Rai già sorride: 28 milioni di euro dagli spot

Baglioni assicura: "Protagoniste le canzoni, qui non si parla di politica”

Cultura, Economia ·
(Teleborsa) - Ci siamo. Manca poco alla prima serata di Sanremo 2019, giunto ormai alla 69esima Edizione, in onda su Rai Uno a partire da questa sera, martedì 5 febbraio fino a sabato 9, giornata conclusiva che decreterà il vincitore della manifestazione canora italiana per eccellenza.

AL VIA IL FESTIVAL "SOVRANISTA" - Al timone per la seconda volta, Claudio Baglioni, affiancato sul palco dai co-conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Ventiquattro i big in gara per quello che è stato già ribattezzato da molti il Festival "sovranista" dove cioè a farla da padrone saranno gli ospiti rigorosamente italiani. La corsa al superospite straniero con tanto di cachet milionari che nel corso degli anni hanno dato il via a non poche polemiche, sembra, almeno per il momento, passata di moda.

BAGLIONI: "NON SARA' FESTIVAL POLITICO" - Ma Claudio Baglioni allontana qualsiasi strumentalizzazione politica e assicura:"Protagoniste le canzoni, qui non si parla di politica”.

E LA RAI GIA' GONGOLA - In attesa di conoscere il gradimento del pubblico, intanto, Sanremo 2019 centra già il record della raccolta pubblicitaria, che “viaggia tra i 28 e i 29 milioni, almeno 3 di più dello scorso anno”. "Il Festival ha già raggiunto il record della raccolta pubblicitaria, con un risultato superiore di qualche milione rispetto a quella del passato: un segnale molto importante, a riprova dal fatto che l’evento continua a interessare pubblico e imprese", anticipa Teresa de Santis, direttore di Rai 1. L’obiettivo di un aumento del 5% del fatturato generato dalla vendita degli spot, annunciato a inizio anno da Rai Pubblicità, pare dunque più che centrato.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.