Facebook Pixel
Milano 12:22
34.701,88 +1,06%
Nasdaq 9-mag
18.113,46 0,00%
Dow Jones 9-mag
39.387,76 +0,85%
Londra 12:21
8.453,5 +0,86%
Francoforte 12:22
18.814,78 +0,69%

Giglio, conferisce area media alla spagnola Vertice 360

La partnership intrapresa tra i due gruppi si inserisce all'interno delle nuove linee strategiche del gruppo italiano che intende focalizzarsi sul settore dell'e-commerce

Economia
Giglio, conferisce area media alla spagnola Vertice 360
(Teleborsa) - E' stato sottoscritto in data odierna un accordo tra Giglio Group , prima piattaforma di e-commerce 4.0 quotata sul mercato STAR , e la società spagnola Vertice 360 per il conferimento a quest'ultima del business dell'area media di Giglio e la conseguente emissione di azioni della spagnola riservate alla cedente. Nel dettaglio l'aumento di capitale riservato ha un valore nominale di 1.136.363,64 euro con emissione di 1.136.363.636 azioni Vertice 360 a favore dell'italiana.

Il perimetro dell'operazione di conferimento comprende le attività televisive in Italia, il 100% dell'unità di business M3Satcom e la società Nautical Channel. Il valore dell'operazione è di 12.500.000 euro, quale valore complessivo stimato delle n. 1.136.363.636 azioni Vertice 360 (prezzo di sottoscrizione Euro 0,011 per azione) da emettersi in favore di Giglio Group.

Le parti hanno stabilito di perfezionare i contratti entro il 30 aprile 2019 prefissando un Closing entro il 30 novembre 2019.

La partnership intrapresa tra i due gruppi si inserisce all'interno delle nuove linee strategiche rese note al pubblico in data 5 febbraio 2019 e si pone in piena coerenza con le attività di dismissione degli asset non core avviate dal novembre 2018 e con il nuovo piano industriale 2019-2021 in corso di definizione.

"Da parte nostra è un passaggio di testimone da chi è stato il pioniere della multimedialità a chi oggi interpreta su scala globale la convergenza tra media e digitale, seguendo un disegno molto lucido e ambizioso. Il nostro non è un addio al mondo dei media, ma la fine di un modello tradizionale. Oggi diamo il via libera alla focalizzazione del Gruppo sull'e-commerce, per cui già da tempo abbiamo investito strategicamente sul mercato cinese, che da solo produce circa l'83% delle vendite e-commerce mondiali", ha dichiarato Alessandro Giglio Ceo di Giglio Group.

Condividi
```