Facebook Pixel
Milano 12:00
33.647,84 +0,04%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 12:00
7.867,95 +0,25%
Francoforte 12:00
17.767,09 -0,02%

Saipem, Cao: "il futuro è nella storia e nella nostra tradizione di impresa"

Compatibilità e innovazione sono nel DNA dell'azienda.

Economia
Saipem, Cao: "il futuro è nella storia e nella nostra tradizione di impresa"
(Teleborsa) - Tre giornate all'insegna dell'innovazione, del rispetto dell'ambiente e del futuro quadro geopolitico e geoeconomico.

La Saipem continuando nella sua apertura all'innovazione e alla ricerca delle nuove compatibilità ha aperto una settimana di dibattito a Milano che si protrarrà oltre l'attuale momento storico.

L'Amministratore delegato Stefano Cao ha spiegato come l'azienda abbia dovuto superare un passaggio doloroso e drammatico della crisi energetica per sistemarsi sulla nuova frontiera aumentando la produttività dei servizi nell'energia ridisegnando le proprie attività rispettando l'ambiente e il collegamento con le popolazioni con le quali la Saipem si trova ad operare. Tenendo anche conto come impresa collocata in Borsa anche dell'interesse economico dei propri azionisti.

"Innovazione - ha detto l'Ad Cao - è stato sempre il cromosoma della nostra azienda. Ricostruendo il futuro, abbiamo fatto, e faremo sempre, riferimento alle capacità, le competenze e le conoscenze di sessanta anni di storia".

Riguardo agli scenari futuri Stefano Cao ha detto che "la stella polare risiede nella memoria stessa dell'impresa che si è stabilita in settanta paesi e che è riuscita a costruire con questi una forte cooperazione. Insomma Saipem non ha paura della nuova geopolitica e geoeconomia in quanto riesce a legare il suo passato di conoscenza con il suo futuro"
di

Dino Sorgonà

Condividi
```