Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

TIM, Gubitosi: il 2019 si chiuderà meglio di come è iniziato

Il presidente Fulvio Conti, invece, ha dichiarato che la conversione delle azioni risparmio resta un tema di attualità e sarà proposto in assemblea "quando sarà il momento"

Finanza
TIM, Gubitosi: il 2019 si chiuderà meglio di come è iniziato
(Teleborsa) - Ottimista Luigi Gubitosi sul futuro di Telecom Italia, specialmente dopo la tregua tra Vivendi e Elliott. "Oggi possiamo ragionevolmente pensare che il 2019 si concluderà per TIM meglio di come è iniziato. Notiamo che si è creata una stabilizzazione e ripresa". Nel suo intervento in assemblea, il neo Amministratore delegato ha poi ringraziato Vivendi per aver teso la mano ritirando la proposta di revoca di 5 consiglieri in quota Elliott: "è sempre un gesto coraggioso che va apprezzato. E' un primo passo di una lunga marcia assieme, sono sicuro che si continuerà a cercare di stabilizzare e migliorare i rapporti tra gli azionisti e al contempo l'azienda lavora per fare utili".

Relativamente al calo in Borsa delle azioni TIM, l'AD ha commentato che il titolo "è sceso perché sono scesi i risultati rispetto a quanto atteso sul mercato a causa della guerra dei prezzi con l'ingresso di Iliiad e la litigiosità degli azionisti che non ha aiutato".

Su Open Fiber, Gubitosi sembra ben sperare. "Il concetto di trattativa è capire a chi andranno i maggiori vantaggi. Il vantaggio è che si crea del valore. Evidentemente come tutte le cose complesse hanno bisogno del tempo per maturare ma visto il valore che si può creare siamo ottimisti su questo fronte".

Il presidente Fulvio Conti, invece, ha dichiarato che la conversione delle azioni risparmio resta un tema di attualità e sarà proposto in assemblea "quando sarà il momento. Abbiamo già discusso il tema in sede di CdA. Lo riteniamo di attualità e vogliamo valutare quando ci saranno le condizioni di proporre all'assemblea la votazione della conversione delle risparmio".







Condividi
```