Facebook Pixel
Milano 11:05
34.822,56 +0,18%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 11:05
7.965,65 +0,42%
Francoforte 11:05
18.496,43 +0,10%

Unicredit, siglata la partnership con Plug and Play per il Fintech

L'obiettivo di queste alleanze è quello di incrementare la sperimentazione di soluzioni innovative del mondo Fintech e beneficiare di idee e prodotti atti a migliorare i processi bancari e l'offerta di prodotti e servizi ai clienti

Finanza
Unicredit, siglata la partnership con Plug and Play per il Fintech
(Teleborsa) - Siglata la partnership tra Unicredit e Plug and Play, piattaforma globale di innovazione californiana che riunisce start-up e aziende in tutti i principali settori di mercato.


L'accordo è stato reso noto durante l'inaugurazione della location italiana di Plug and Play a Milano, una sede dedicata al settore food and beverage, di cui UniCredit, unico istituto finanziario, è socio fondatore.
Al contempo UniCredit è divenuto partner strategico dell'hub europeo Fintech di Plug and Play a Francoforte.

L'obiettivo di queste alleanze, per il Gruppo, è quello di incrementare la sperimentazione di soluzioni innovative del mondo Fintech e beneficiare di idee e prodotti atti a migliorare i processi bancari e l'offerta di prodotti e servizi ai clienti.
Per il Gruppo sarà inoltre possibile operare in un perimetro multisettoriale, dal Retail al Corporate e all'Investment Banking, seguendo un processo strutturato e snello al fine di valutare e selezionare le soluzioni più interessanti.

Nel dettaglio, la collaborazione con Plug and Play in Italia e Germania, darà l'opportunità ad UniCredit di offrire progetti innovativi a beneficio dei propri clienti, come aziende corporate, piccole medie imprese e Ultra High Net Worth Individuals, connettendoli con l'ecosistema Plug and Play, grazie a iniziative su misura. Tra queste spicca la partecipazione a eventi internazionali quali workshop, conferenze e presentazioni a startup specializzate.

IlCo-Chief Operating Officer di UniCredit, Ranieri De Marchis, nel commentare l'accordo ha affermato: "Sappiamo che i nostri clienti richiedono sempre più semplicità e per questo riconosciamo il ruolo cruciale che la tecnologia svolge nel raggiungimento di questo obiettivo. Riteniamo che le Fintech possano aiutarci a trovare nuove soluzioni digitali che soddisfino i bisogni dei clienti e la partnership con Plug and Play ci fornisce un ulteriore strumento strategico per farlo".
Condividi
```