Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

FS Italiane, in copertina sulla Freccia di maggio l'arte di Burri in mostra a Venezia

Economia, Trasporti
FS Italiane, in copertina sulla Freccia di maggio l'arte di Burri in mostra a Venezia
(Teleborsa) - Alberto Burri in copertina sulla Freccia di maggio, il magazine del Gruppo FS Italiane. L'arte del maestro umbro viene raccontata da Bruno Corà, curatore della retrospettiva antologica BURRI la pittura, irriducibile presenza, dal 10 maggio al 28 luglio sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia. Sempre in Laguna, dall'11 maggio al 24 novembre, i lettori de La Freccia scopriranno la Biennale Arte 2019 tutta al femminile: su 79 artisti invitati ben 42 sono donne.



L'intervista a Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair da pochi mesi, apre la rivista con Medialogando, la rubrica dedicata al mondo dei media. E svela come il famoso settimanale si sia trasformato in un ecosistema coinvolgente che si sviluppa come un’opera in tre atti, con l'anticipazione del tema di copertina sui canali social prende infatti il via un progetto che, dalla carta, si sviluppa poi in performance ed eventi live.

Il magazine del Gruppo FS Italiane, nel pieno della primavera, propone un'ampia selezione di interessanti itinerari di stagione, tra arte, cultura, natura e tantissimo sport. Tra i molti appuntamenti raccontati nelle pagine del mensile ad Alta Velocità si segnala l'edizione 102 del Giro d'Italia, che porta su e giù per il Belpaese, da Bologna a Verona, ultima tappa della corsa rosa, una carovana di 12 milioni di appassionati. Inoltre, dal 6 al 19 maggio, al Foro Italico di Roma gli attesi Internazionali Bnl d'Italia con i grandi del tennis mondiale, tra cui la promessa azzurra Matteo Berrettini.

Non mancano, poi, idee per viaggiare con lentezza e godere di arte e natura: decine di percorsi in Europa, dal Cammino di Santiago de Compostela alla rotta di Enea, fino alla Via Francisca del Lucomagno. Quindi, le riflessioni e i racconti di chi viaggia combattendo disabilità e ostacoli, senza frontiere e abbattendo ogni barriera, non solo fisica.

La musica diventa poi protagonista con il Maggio Musicale Fiorentino e l’incontro con il maestro Fabio Luisi, e poi spazio alla Festa della Mamma, ai borghi in festa a primavera, agli eventi enogastronomici su e giù per lo Stivale, al festival èStoria di Gorizia.

Infine, un viaggio nel gusto insieme allo chef Heinz Beck: 12 ristoranti nel mondo e sette stelle Michelin per un cuoco globale che considera la cucina amore vero. Come quello per sua moglie Teresa, elegante donna palermitana e motore della Beck & Maltese consulting.
Condividi
```