Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

IEG - Music Inside Rimini, con Attiva e DJI si vola in alto

L'edizione di quest'anno vede un focus sulle innovazioni tecnologiche del settore attraverso un approccio immersivo

Economia
IEG - Music Inside Rimini, con Attiva e DJI si vola in alto
(Teleborsa) - Seconda giornata ricca di appuntamenti per la 4° edizione di Music Inside Rimini, la manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata all'industria della musica professionale, italiana ed internazionale, in scena fino a domani, martedì 7 maggio, al quartiere fieristico riminese.



L'edizione di quest'anno vede un focus sulle innovazioni tecnologiche del settore attraverso un approccio immersivo, per rendere il pubblico protagonista di un'esperienza esclusiva, grazie al nuovo format Live You Play, protagonista di 3 padiglioni dedicati al mondo del Rock e del Teatro.

Anche oggi (6 maggio 2019), in programma numerosi appuntamenti con importanti esponenti del settore:

La magia delle luci di Mamo Pozzoli

Nell'ambito del progetto “Lighting Designer @work”, oggi è salito in cattedra Massimo ‘Mamo’ Pozzoli, light designer degli spettacoli luminosi dei concerti di artisti come Marco Mengoni, Cesare Cremonini, Emma Marrone etc. Davanti ad un nutrito pubblico di giovani interessati a conoscere tutti i trucchi del mestiere, Pozzoli ha dato dimostrazione della sua arte con un approccio creativo e pratico nella costruzione di una Cue List sulla consolle luci, simulando nei minimi dettagli tutti i passaggi di un clinic “sul campo”.

Con Attiva e DJI si vola in alto

Il mondo dei droni è sempre più in primo piano nel mondo dello show business, per questo non poteva mancare a MiR. Grazie alla collaborazione con Attiva, il più importante distributore del brand DJI, la manifestazione ha riservato a professionisti e appassionati uno spazio per conoscere e approfondire questa affascinante realtà, attraverso un esclusivo corso teorico/pratico intitolato “Aerial Imaging Workshop” tenuto da Tommaso Codolo, uno dei più grandi esperti di videoproduzioni aeree e terrestri, istruttore e esaminatore ENAC (Ente nazionale per l’aviazione civile). Tra le tematiche principali anche un focus sull'importanza della regolamentazione sull'uso corretto dei droni nella gestione di spettacoli, eventi e concerti, che possono aiutare a fare la differenza soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Codolo ha dichiarato infatti che “il valore aggiunto di questi dispositivi sta nella capacità di offrire un’ampia visuale agli organizzatori nel backstage. Per questo è necessario puntare sulla formazione per una giusta consapevolezza nell'uso dei droni”.

Oggi in fiera i segreti per imparare l’arte del Djing con Rudeejay

Come si diventa un dj di successo? Pioneer DJ, azienda leader nel settore, ha organizzato una speciale masterclass “DJ: tips & tricks” in collaborazione con la Music Academy di Rimini (accademia professionale per musicisti) e con i docenti Max Monti, Alex Nocera e con la partecipazione di Rudeejay, uno dei più giovani e affermati DJ e Producer italiani, che ha animato i dancefloor più importanti d’Europa. Il tutto per approfondire gli step principali che chi vuole muovere i primi passi nel mondo della musica elettronica deve seguire.
Condividi
```