Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Nozze FCA-Renault, Le Maire: "Bella opportunità ma necessarie garanzie"

Il Ministro dell'Economia Francese commenta l'operazione che porterà alla creazione del terzo gruppo automobilistico a livello mondiale e fissa paletti su occupazione, stabilimenti, governance e permanenza alleanza con Nissan

Finanza
Nozze FCA-Renault, Le Maire: "Bella opportunità ma necessarie garanzie"
(Teleborsa) - Le probabili nozze FCA-Renault ricevono la benedizione dei due governi francese e italiano. Il Ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire in una intervista a radio Rtl ha dichiarato che si tratta di "una bella opportunità per Renault ed una bella opportunità per l'industria automobilistica europea".

Le Maire, sottolineando che l'operazione accrescerà gli investimenti, ha precisato che il governo francese, che ha una partecipazione azionaria del 7,5% nella casa d'auto d'oltralpe, seguirà con "molta attenzione" la vicenda e chiederà una serie di garanzie: sull'occupazione, sul mantenimento degli stabilimenti, sul mantenimento dell'alleanza Renault-Nissan e sulla governance del nuovo gruppo che dovrà essere "equilibrata".

Dopo i commenti "a caldo" sulle nozze, torna sulla vicenda anche il vicepremier italiano Matteo Salvini, che parla di "operazione utile per Italia e per l'Europa per avere un gigante dell'auto".

Condividi
```