Milano 17:35
48.156 -0,04%
Nasdaq 21:37
26.188 +1,34%
Dow Jones 21:37
48.466 -0,14%
Londra 17:35
10.560 -0,47%
Francoforte 17:35
24.067 +0,09%

Renault si prepara a rispondere a FCA sulla fusione

Il consiglio di amministrazione della casa francese automobilistica, domani 4 Giugno, prenderà in considerazione l'apertura delle trattative in esclusiva con il gruppo italo-americano

Finanza
Renault si prepara a rispondere a FCA sulla fusione
(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di Renault si riunirà domani, 4 giugno, per rispondere alla proposta di fusione formulata da Fiat Chrysler e per prendere in considerazione l'apertura di negoziati esclusivi con il gruppo italo-americano.

Intanto Nissan sembra aver accolto con un cauto ottimismo l'operazione di fusione FCA-Renault, che senz'altro considera "un'opportunità", ma prende tempo per valutare più in dettaglio i riflessi di un'operazione destinata a stringere le relazioni esistenti fra i due gruppi e modificare l'Alleanza in essere con la casa giapponese e Mitsubishi.

Il governo francese, primo azionista del gruppo automobilistico col 15%, ha ribadito il proprio sostegno all'operazione. Il Ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire ha parlato di "una bella opportunità per Renault ed una bella opportunità per l'industria automobilistica europea".
Condividi
```