Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Conte: "Una manovra bis non è all'orizzonte"

Secondo il premier le stime del governo sono diverse da quelle della Commissione UE: "Si sta operando una sorta di autocorrezione naturale"

Economia
Conte: "Una manovra bis non è all'orizzonte"
(Teleborsa) - Nessuna manovra bis all'orizzonte anche perché le stime del governo sui conti pubblici italiani sono diverse da quelle europee. È quanto ha dichiarato il premier Giuseppe Conte ai cronisti al Sofitel Metropole di Hanoi.

"Non è all''orizzonte un manovra correttiva - ha spiegato Conte - Dal monitoraggio dei conti pubblici, effettuato costantemente, emerge come si sta operando una sorta di autocorrezione naturale. Lo spiegheremo bene a Bruxelles: stiamo raggiungendo l'obiettivo programmato, i nostri conti sono diversi da quelli prefigurati dall'UE".

"La Commissione - ha concluso il premier italiano - fa delle contestazioni dal suo punto di vista oggettivo, sulla base delle proprie stime, ed è per questo che sono moderatamente ottimista".

Nel frattempo, dal governo è arrivata la conferma che martedì il ministro dell'Economia Giovanni Tria sarà alla Camera per l'informativa sulla lettera arrivata da Bruxelles.
Condividi
```