Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Ryanair investe e acquisisce start up maltese

Operazione conclusa da Ryanair Holdings attraverso Malta Air, nella quale sarà trasferita la flotta di 6 aeromobili B737 basati sull’isola del Mediterraneo

Economia, Trasporti
Ryanair investe e acquisisce start up maltese
(Teleborsa) - Colpo a sorpresa del CEO di Ryanair, Michael O’Leary, che ha portato nel gruppo del vettore irlandese la start up Malta Air, affiancandola alla polacca Buzz e all’austriaca Lauda. L'accordo di acquisizione, che sarà completato entro la fine di giugno 2019, rientra in una strategia che mira a rafforzare la presenza a Malta e accedere ai mercati extra UE, ovvero il nord Africa.

L’operazione prevede il trasferimento di 6 aeromobili con base all’aeroporto La Valletta sul registro maltese e la conversione la conversione in contratti locali, pagando le imposte maltesi, dei rapporti di lavoro per 200 membri dell'equipaggio con base a Malta. Inoltre, Ryanair punta ad arrivare a 10 aeromobili basati a Malta entro tre anni, con la prospettiva di aggiungerne altri 50 in futuro, e brandizzare la sua flotta con i colori Malta Air per l'estate 2020.

Decisivo il parere favorevole della Civil Aviation Directorate maltese nel concedere la licenza a Malta Air di operare con B737. E Michael O’Leary, che ha sottoscritto l’accordo con Ronald Mizzi, ministro del turismo di Malta, e Paul Bugeja di Malta Air Travel Ltd, si prepara a trasferire gli aeromobili Ryanair basati in Francia, Italia e Germania sul COA di Malta. “Ciò consentirà ai relativi equipaggi di pagare le imposte sul reddito localmente in Francia, Italia e Germania anziché in Irlanda, dove sono attualmente tenuti a pagare le imposte sul reddito sotto il COA irlandese di Ryanair" – spiega il CEO del vettore irlandese.

Condividi
```