Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Gianfranco Battisti nuovo Presidente Fondazione Ferrovie dello Stato

All'Amministratore delegato del Gruppo FS anche il compito di presiedere l'organismo per la salvaguardia del patrimonio storico-culturale dell'Azienda e di "Turismo Slow"

Cultura, Economia, Trasporti, Turismo
Gianfranco Battisti nuovo Presidente Fondazione Ferrovie dello Stato
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Ferrovie dello Stato ha nominato Gianfranco Battisti Presidente dell'organismo costituito il 6 marzo 2013 con lo scopo di salvaguardare e valorizzare l'immenso patrimonio storico culturale dell'Azienda ferroviaria italiana che da oltre un secolo contribuisce in modo determinante allo sviluppo economico e sociale del Paese. La nomina di Battisti, Amministratore delegato e Direttore generale del Gruppo FS, è avvenuta all'unanimità. Battisti succede a Mauro Moretti, a capo della fondazione sin dalla sua origine, e in precedenza anch'egli Ad del Gruppo FS. Direttore generale della Fondazione è stato confermato l'ingegner Luigi Cantamessa.

Tutti confermati i quattro componenti del Cda che è così composto: Monsignor Liberio Andreatta, già AD di Opera Romana Pellegrinaggi, Roberto Mannozzi, Direttore centrale Amminstrazione Bilancio, Fiscale e Controllo di FS italiane, Marco Caposiutti, Direttore tecnico Trenitalia e Umberto Lebruto, AD "FS Sistemi Urbani".
Condividi
```