Facebook Pixel
Milano 10:51
33.524,12 -1,05%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 10:51
7.822,32 -0,69%
Francoforte 10:51
17.668,83 -0,95%

Castelli, investimenti pubblici base prossima manovra

Il Ministro, in un post su Facebook ha evidenziato i problemi riguardanti gli investimenti pubblici

Economia
Castelli, investimenti pubblici base prossima manovra
(Teleborsa) - Un punto importante, evidenziato dal Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze Laura Castelli. Il Ministro, in un post su Facebook ha evidenziato i problemi riguardanti gli investimenti pubblici: "Purtroppo è sempre la solita storia: non lo capisci fino a che non ci passi - dichiara il Ministro - ora che anche i numeri della Germania traballano, anche lì si rispolverano antiche e ottime ricette: gli investimenti pubblici per far ripartire l’economia".

"Questa è stata la direttrice di un anno e mezzo di Governo - evidenzia la Castelli - ma abbiamo sbloccato 50 miliardi di investimenti solo al CIPE e molti altri in diversi settori. E ne abbiamo programmati decide nei settori strategici. Gli investimenti pubblici sono la base della prossima manovra, cui stiamo lavorando". "Tra i temi che anche i tedeschi guardano - continua il post - c’è l’edilizia pubblica. Come il nostro “Piano Casa Mia”, che prevede interventi di ricostruzione e recupero di edifici o ex aree industriali dismesse".

"L'Italia ha bisogno di un piano nazionale di interventi, aggiuntivo rispetto alle competenze regionali, che punti a ricostruire e riqualificare edilizia vecchia e inefficiente dal punto di vista energetico. Noi ci siamo! E sono convinta - conclude il Ministro - che ci siano i margini per trattare con Bruxelles affinché questi investimenti siano esclusi dai vincoli di bilancio”.
Condividi
```