Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Lusso, maggiori possibilità nei mercati emergenti

Cina e millennial, carburante per lo sviluppo del mercato del lusso

Economia
Lusso, maggiori possibilità nei mercati emergenti
(Teleborsa) - Secondo GAM Investments i consumatori finali cinesi continuano a essere un'area di primaria importanza se si considera il mercato del lusso. L'ascesa dei millennial e della successiva Generazione Z, che attualmente ricopre 415 milioni di persone in Cina e 440 milioni in India, sta rivoluzionando il settore del lusso. È anche interessante osservare che il 70% dei millennial cinesi è già proprietario di casa, quindi a livello teorico buona parte del loro reddito può essere utilizzato per spese discrezionali.



L'ultima fase dell'evoluzione del lusso, dai semplici beni come ad esempio una borsa ai servizi e alle esperienze di lusso, come salute, benessere e viaggi sta espandendo l'universo delle opportunità che si presenta agli investitori attivi.

Negli ultimi vent'anni l'indice World Textiles, Apparel & Luxury Goods ha superato del 10% l'anno l'indice MSCI Emerging Markets. E, dato che la maggior parte dei brand del lusso sono in mano a società europee o statunitensi, il livello di attenzione agli interessi degli investitori e della corporate governance nel settore è più elevato di quello registrato nell'azionario emergente.
Condividi
```