Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Maire Tecnimont si rafforza nei fertilizzanti con Eurochem

"Con questo importante progetto rafforziamo la nostra posizione nel business dei fertilizzanti, confermando ulteriormente la nostra consolidata presenza industriale in Russia", ha commentato Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato del Gruppo industriale

Finanza
Maire Tecnimont si rafforza nei fertilizzanti con Eurochem
(Teleborsa) - Maire Tecnimont S.p.A. e EuroChem insieme in Russia. Il Gruppo industriale italiano annuncia di aver firmato con il Gruppo leader mondiale nel settore dei fertilizzanti, un Memorandum d’Intenti in base al quale Tecnimont S.p.A. e Tecnimont Russia LLC, entrambe controllate di Maire Tecnimont, sono state selezionate per sviluppare i servizi di “Early Works”, con conseguente estensione - nell'eventualità che i piani di investimento di EuroChem proseguano come pianificato – alle attività di Engineering Procurement and Construction, relative a un nuovo impianto di produzione di urea e ammoniaca situato a Kingisepp, nella Russia nordoccidentale.

La proposta da parte del Gruppo Maire Tecnimont comporta un valore fino a circa 1 miliardo di euro per il nuovo impianto combinato di urea e ammoniaca, con una capacità pari a circa 3.000 tonnellate di ammoniaca e 4.000 tonnellate di urea al giorno, una volta pienamente a regime.

Secondo l’accordo di “Early Works”, il Gruppo Maire Tecnimont porterà avanti le attività preliminari di ingegneria e di survey dell’area presso il sito industriale adiacente all’attuale impianto di produzione di EuroChem a Kingisepp.

"Con questo importante progetto rafforziamo la nostra posizione nel business dei fertilizzanti, confermando ulteriormente la nostra consolidata presenza industriale in Russia", ha commentato Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont.

Positivo l'esordio del titolo a Piazza Affari: +2,08%.
Condividi
```