Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

Dazi, Trump: c'è possibilità di accordo con Cina

Il nuovo round di trattative riprenderà giovedì prossimo a Washington

Economia
Dazi, Trump: c'è possibilità di accordo con Cina
(Teleborsa) - Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump si dice ottimista sui prossimi negoziati commerciali con la Cina, in programma questa settimana a Washington, aggiungendo che preferirebbe un accordo global, piuttosto che un accordo parziale. "Pensiamo che ci sia la possibilità di trovare qualcosa di molto sostanziale", ha detto Trump. I negoziati partiranno giovedì prossimo.

Intanto, a poche ore dall'avvio del nuovo round di trattative, l'amministrazione Trump ha inserito 28 entità cinesi nella sua lista nera, accusandole di essere implicate nelle violazioni dei diritti umani contro le minoranze musulmane nella regione del Xinjiang.

L'annuncio segue il video diffuso dalla Cnn che ritrae centinaia di uiguri con gli occhi bendati e le mani legate dietro la schiena. Fra le entità colpite diverse aziende tecnologiche, ma anche entità governative.
Condividi
```