Facebook Pixel
Milano 16:49
34.256,34 -0,31%
Nasdaq 16:49
17.572,69 +0,58%
Dow Jones 16:49
38.428,13 -0,20%
Londra 16:49
8.041,24 -0,04%
Francoforte 16:49
18.084,61 -0,29%

FS presenta "Nugo" al TTG Travel Experience 2019

L'app prende parte al progetto Costa e Isole Toscane messo in campo da Toscana Promozione Turistica

Economia, Scienza e tecnologia, Trasporti, Turismo
FS presenta "Nugo" al TTG Travel Experience 2019
(Teleborsa) - A presentare agli operatori del turismo un'app innovativa per la mobilità e il viaggio ci pensa il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che partecipa alla 56ma edizione della TTG Travel Experience insieme alla sua startup "Nugo".

Il digitale, come abilitatore per promuovere online le imprese locali, renderle visibili al mercato e accompagnare il viaggiatore nella sua esperienza di viaggio e nei territori visitati. Comunicare il valore dell'esperienza di viaggio e dare un concreto contributo alla sostenibilità, sia ambientale, con lo sviluppo della multi modalità e del trasporto pubblico, sia con il contrasto positivo all'overtourism puntuale.

Queste le tematiche affrontate oggi, nell'ambito degli appuntamenti sulla sostenibilità, durante la tavola rotonda Laboratorio Italia: la sfida della sostenibilità per l'industria del turismo. Il caso Toscana, un esempio da seguire organizzata e moderata da Renzo Iorio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di nugo. Hanno partecipato al confronto Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretario di Stato con delega al Turismo, Francesco Palumbo, Direttore Toscana Promozione Turistica e Pietro Buzzi, Direttore Area Commerciale Intesa San Paolo.
"Nugo prende parte al progetto Costa e Isole Toscane messo in campo da Toscana Promozione Turistica che -spiega il direttore Francesco Palumbo - punta a posizionare il litorale toscano quale destinazione per un turismo sostenibile sotto il profilo ambientale. L'esperienza di viaggio integrata su questi territori sarà declinata attraverso la proposta di una nuova offerta turistica e di mobilità sostenibile. L'obiettivo è soddisfare le esigenze dei turisti di oggi e delle comunità ospitanti prevedendo e accrescendo le opportunità per il futuro”.

Nugo è un efficace strumento di informazione e accompagnamento al viaggio e intende essere driver per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori italiani, includendo le imprese e gli attori direttamente coinvolti", dichiara poi Renzo Iorio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Nugo. "Vogliamo trasferire progressivamente questo modello su tutte le regioni italiane fornendo ai viaggiatori un'esperienza di qualità e significato, facilitandoli nei loro spostamenti e permettendo loro di godere appieno delle ricchezze dell’Italia. nugo promuove modalità di viaggio sempre più efficaci per il viaggiatore e più sostenibili per impatto ambientale”.



(Foto: © Apple)
Condividi
```