Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Lagarde, Usa rischiano di perdere leadership

"Le tensioni commerciali si faranno sentire sull'economia mondiale", dice il prossimo Presidente della BCE invitando i protagonisti dello scontro a "sedersi" intorno a un tavolo e trovare un accordo

Economia
Lagarde, Usa rischiano di perdere leadership
(Teleborsa) - Gli Stati Uniti rischiano di perdere il loro ruolo di leadership sul palcoscenico globale. Lo ha detto in un'intervista Christine Lagarde, prossima Presidente della BCE, al posto di Mario Draghi. Un chiaro riferimento alle tensioni commerciali che, secondo l'ex Direttore Generale del Fondo Monetario Internazionale (FMI), si faranno sentire sull'economia mondiale. Per questo, invita i protagonisti dello scontro a "sedersi" intorno a un tavolo e trovare un accordo.

"La stabilità dei mercati non può essere soggetta a un tweet qui o là. Richiede misure considerate, pesate e misurate", ha proseguito. In un riferimento indiretto al Presidente Usa Donald Trump che in più di una occasione ha chiesto alla Federal Reserve di ridurre i tassi di interesse, ha invocato la via della prudenza: "Quando si ha una disoccupazione al 3,7% non si vuole accelerare troppo abbassando i tassi. Altrimenti il rischio è che i prezzi inizino a salire. Bisogna fare attenzione, è come guidare un aereo".
Condividi
```