Facebook Pixel
Milano 15:47
34.775,4 +0,05%
Nasdaq 15:47
18.281,32 0,00%
Dow Jones 15:47
39.737,78 -0,06%
Londra 15:47
7.969,73 +0,48%
Francoforte 15:47
18.495,53 +0,10%

ADR scende in campo nella prevenzione tumori al seno per dipendenti insieme a Campus Bio-Medico di Roma

"Iniziativa importante che si inserisce nello sguardo più ampio che dedichiamo alla salute e all'assistenza sanitaria attraverso il Pronto Soccorso ADR ", dichiara l'Amministratore Delegato di ADR, Ugo de Carolis

Economia, Salute e benessere, Trasporti
ADR scende in campo nella prevenzione tumori al seno per dipendenti insieme a Campus Bio-Medico di Roma
(Teleborsa) - Aeroporti di Roma sceglie d'indossare il Nastro Rosa, simbolo della lotta contro il tumore al seno. Nel mese dedicato alla prevenzione, dal 21 al 25 ottobre, l'azienda del gruppo Atlantia offre a tutte le sue dipendenti la possibilità di una visita senologica ed un'ecografia gratuite presso la sede della Medicina del lavoro a Fiumicino, grazie alla collaborazione con la Breast Unit del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma. Lo slogan della campagna è: "Sali a bordo della prevenzione dei tumori al seno".



"La nostra Breast Unit tratta circa 250 casi l'anno e grazie a un team multidisciplinare permette alla donna di affrontare la patologia con la sicurezza di essere seguita secondo i più alti standard europei e accompagnata nell'intero percorso di malattia, fino alla guarigione - ha spiegato il professor Vittorio Altomare, responsabile della Breast Unit del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, uno dei 15 centri di Senologia raccomandati dall'Unione Europea e individuati dalla Regione Lazio - . Tutto questo vogliamo offrire anche alle donne che lavorano negli Aeroporti di Roma".

"Un'iniziativa importante come lo è la prevenzione nell'ambito dei tumori - dichiara l'Amministratore Delegato di ADR, Ugo de Carolis - . L'attenzione alle nostre dipendenti s'inserisce nello sguardo più ampio che dedichiamo alla salute e all'assistenza sanitaria che, nei due aeroporti romani, vede il Pronto Soccorso ADR come struttura all'avanguardia per medici e strutture sanitarie, e con un'assistenza 24 ore su 24, in grado di fornire, ove necessario, un intervento puntuale e di prim'ordine ai milioni di passeggeri che transitano ed alla comunità aeroportuale".

Nel Pronto Soccorso ADR, la cui sede è nei pressi della zona Arrivi del Terminal 3 in Piazzale Agostino Gemelli, lavorano 40 medici specializzati in discipline quali medicina interna, chirurgia generale, cardiologia, anestesia ed ortopedia, 23 infermieri, 42 autisti soccorritori, 8 infermieri responsabili di sala operativa, un responsabile sanitario, 1 coordinatore sanitario, 1 tecnico di attività sanitarie ed un Coordinatore amministrativo. Attualmente la struttura effettua una media di 12-13mila interventi e di 10 defibrillazioni ogni anno.
Condividi
```