Facebook Pixel
Milano 16:08
33.926,48 +0,13%
Nasdaq 16:08
17.307,95 -0,50%
Dow Jones 16:08
37.990,34 +0,57%
Londra 16:08
7.866,12 -0,14%
Francoforte 16:08
17.764,22 -0,41%

Enel, amplia i servizi finanziari offerti in Colombia

Attraverso la propria business line di servizi energetici avanzati Enel X e la sua società di distribuzione Enel-Codensa lavorerà con Scotiabank Colpatria

Energia, Finanza
Enel, amplia i servizi finanziari offerti in Colombia
(Teleborsa) - Enel in Colombia, attraverso la propria business line di servizi energetici avanzati Enel X e la sua società di distribuzione Enel-Codensa, lavorerà con Scotiabank Colpatria per sviluppare nuovi servizi finanziari nel Paese e in particolare per ampliare l’offerta di carte di credito a disposizione dei clienti residenziali e delle piccole e medie imprese (PMI).

L’iniziativa amplierà il portafoglio di servizi offerti attraverso Credito Facil Codensa (CFC), un programma avviato nel 2009 da Enel-Codensa e Colpatria, con l’obiettivo di offrire carte di credito “closed loop”, facendo leva sulla capacità di Enel-Codensa di gestire i pagamenti delle carte di credito attraverso le bollette.

"Questa partnership rappresenta un passo in avanti importante per posizionare la nostra società come player rilevante nel mercato colombiano delle carte di credito e nella fornitura di servizi finanziari, facendo leva sulle competenze del nostro partner, Scotiabank Colpatria, e il know-how acquisito da Enel-Codensa negli anni grazie alla positiva esperienza di CFC" - ha commentato Francesco Venturini, Responsabile di Enel X -. "Questa iniziativa testimonia l’impegno di Enel X a offrire servizi nuovi e innovativi, adattati in base alle differenti esigenze dei suoi clienti, con soluzioni che vanno oltre il tradizionale modello di energia come commodity, realizzate secondo un approccio che pone al centro il cliente".

"Per Scotiabank Colpatria, questa partnership è molto importante in quanto ci consente di soddisfare le esigenze specifiche di un segmento molto rilevante dei nostri clienti, fornendo loro un servizio efficiente e di qualità. Siamo certi che con Enel rafforzeremo la nostra offerta a beneficio dei clienti colombiani", ha affermato Jaime Alberto Upegui, Presidente di Scotiabank Colpatria.
Condividi
```