(Teleborsa) -
Generali, attraverso la controllata argentina
La Caja, ha chiuso un
accordo di distribuzione in Argentina
con Mercado Libre, il piu` grande operatore di eCommerce sudamericano, per le assicurazioni del ramo danni. L’iniziativa rafforza la partnership avviata nel 2011 e caratterizzata dallo sviluppo di format innovativi e di grande successo per i clienti.
In particolare, i clienti di Mercado Libre potranno
effettuare preventivi e sottoscrivere polizze auto e casa di LaCaja, accedendo alla piattaforma digitale di Mercado Libre. Lo sviluppo di questa soluzione si aggiunge agli altri canali della compagnia assicurativa come l’app mobile, il sito web, l’assistenza telefonica diretta, le 64 agenzie fisiche diffuse sul territorio ed i numerosi accordi di distribuzione gia` in essere.
Jaime Anchustegui, CEO International di Generali, ha spiegato che questo accordo "rientra nell'ambito della nuova strategia del Gruppo Generali di sviluppare innovativi modelli distributivi B2B2C" e "permette di rafforzare il percorso di trasformazione digitale della compagnia".
(Foto: by rawpixel on Unsplash)