Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Giubileo Lauretano, statua della Madonna in volo per Buenos Aires

Partita da Fiumicino una delle tre statue concessa per il pellegrinaggio in onore del centenario della patrona dell'aeronautica

Economia
Giubileo Lauretano, statua della Madonna in volo per Buenos Aires
(Teleborsa) - È partita dall'aeroporto di Roma Fiumicino in direzione Buenos Aires una delle tre statue della Madonna di Loreto che volerà negli aeroporti nazionali e internazionali, secondo il programma della "Peregrinatio Mariae" e delle iniziative per l'anno del Giubileo Lauretano, dedicato a tutti gli aviatori e ai viaggiatori del trasporto aereo.



Il Giubileo è stato concesso da Papa Francesco in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Loreto come patrona degli aeronauti e del mondo aereo: partito l'8 dicembre, si concluderà il 10 dicembre 2020.

La teca con la Statua è stata consegnata dal parroco dell'aeroporto, Don Giovanni Soccorsi, al personale Alitalia che si è occupato del viaggio: in serata, si è tenuta una cerimonia, alla presenza del Direttore Enac del Leonardo da Vinci, Patrizia Terlizzi, il Direttore Airport Management di Adr, Ivan Bassato e il Chief Operations Officer di Alitalia, Massimo Iraci.

L'anno giubilare sarà l'occasione per i fedeli di ricevere l'indulgenza sia recandosi presso la Porta Santa del Santuario della Santa Casa a Loreto, ma anche visitando le Cappelle degli aeroporti civili dove sarà ospitata la statua.

Due quelle che viaggeranno negli scali civili: una, partita dall'aeroporto di Ancona Falconara - dove tornerà nel dicembre 2020 - per Pescara, sarà poi trasportata il prossimo 22 dicembre a Bari. La statua partita invece da Fiumicino compirà diverse tappe internazionali, mentre una terza è stata riservata agli aeroporti militari.
Condividi
```