Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

UniCredit sottoscrive minibond di SCAME Parre

Prestito obbligazionario da 4 milioni di euro

Finanza
UniCredit sottoscrive minibond di SCAME Parre
(Teleborsa) - UniCredit ha interamente sottoscritto un prestito obbligazionario da 4 milioni di euro emesso da SCAME Parre spa, azienda di Parre (Bergamo), produttrice di componenti e sistemi per impianti elettrici in bassa tensione in ambito civile, terziario ed industriale.

Il prestito obbligazionario, con durata quinquennale e una cedola trimestrale variabile indicizzata all'Euribor, è destinato a sostenere il gruppo industriale nel suo percorso di crescita e sviluppo aziendale.

"SCAME è un tipico esempio di azienda locale che, grazie a una attenta gestione manageriale, a un profondo radicamento al territorio unito a un’attenzione all'ambiente, ha conosciuto una importante espansione conquistando posizioni di leadership nel suo particolare segmento di mercato - ha commentato Giovanni Solaroli, Regional Manager Lombardia di UniCredit -. Con questa operazione confermiamo il nostro impegno a accompagnare i piani di crescita delle aziende del territorio, sia con forme di finanziamento tradizionali, sia con i minibond, che costituiscono uno degli strumenti di finanza alternativa a cui fanno ricorso, con sempre maggiore frequenza, realtà imprenditoriali di piccola-media dimensione estremamente dinamiche e innovative come SCAME. Questo, dal nostro punto di vista, non può che rappresentare un elemento positivo, essendo spesso l’emissione di mini-bond espressione di una fase di crescita in corso. E’ evidente che tali operazioni richiedano una controparte finanziaria strutturata ed è per questo che UniCredit intende proporsi come partner di riferimento delle imprese in questi percorsi virtuosi".
Condividi
```