Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Enel, premiata da no profit CDP per leadership sul clima

Inclusa nella Lista A dopo analisi che ha riguardato oltre 8.400 società

Energia, Finanza
Enel, premiata da no profit CDP per leadership sul clima
(Teleborsa) - Enel è stata inclusa nella rinomata "Lista A" per il cambiamento climatico pubblicata da CDP, l’organizzazione globale non-profit che si occupa dell’impatto sull'ambiente, che mette a disposizione la più importante piattaforma per valutare la performance delle imprese nella lotta contro il cambiamento climatico. Endesa, la controllata spagnola di Enel, ha ricevuto un punteggio A-.

"L’inserimento nella Lista A di CDP rappresenta il riconoscimento del nostro impegno attivo per contrastare il cambiamento climatico promuovendo la decarbonizzazione dei sistemi di produzione di energia, contribuendo al contempo alla diminuzione delle emissioni in altri settori grazie all’elettrificazione della domanda di energia" - dichiara Francesco Starace, Amministratore delegato e Direttore generale di Enel -. "La scelta strategica che abbiamo fatto nel 2015 di passare a un modello di business sostenibile e integrato ha consentito a Enel di posizionarsi come leader nella transizione verso un’economia senza emissioni, per essere preparata al meglio alle sfide del cambiamento climatico".

Enel è una delle aziende con le migliori performance tra quelle incluse nella "Lista A" sulla base dei report 2019 sul clima di CDP che ha visto la partecipazione di oltre 8.400 società.


Condividi
```