Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

UBI Banca inclusa da Bloomberg nell'indice Gender Quality 2020

Il Top management in particolare conta ad oggi, nelle sue prime linee, una componente femminile rilevante

Finanza, Sostenibilità
UBI Banca inclusa da Bloomberg nell'indice Gender Quality 2020
(Teleborsa) - UBI Banca dedica molta attenzione alla valorizzazione del talento femminile in azienda, qualità che le ha permesso di entrare a far parte per la prima volta delle 325 aziende inserite da Bloomberg nell'Indice Gender-Equality 2020 (GEI). Quest’anno il GEI ha ampliato il proprio raggio d'azione a 42 nuovi paesi, includendo per la prima volta nella propria valutazione compagnie basate in Repubblica Ceca, Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Polonia e Russia. Le società analizzate appartengono a diversi settori, tra i quali quello dell'automotive, del credito, dell’ingegneria, dell’edilizia e del commerciale.

"Il riconoscimento di Bloomberg testimonia l'attenzione che UBI Banca dedica alla valorizzazione del talento femminile in azienda, rappresentato da un’ampia presenza a livello apicale e manageriale - ha affermato Letizia Moratti, Presidente di UBI Banca - . L'impegno della banca nei confronti della parità di genere è garantito da molti anni e con continuità ed è in linea con l’attenzione degli stakeholder nei confronti della gender diversity, sempre più viva e incoraggiata presso tutta la comunità economico-finanziaria".

Il Top management in particolare conta ad oggi, nelle sue prime linee, una componente femminile rilevante. Tra i primi riporti la Chief Financial Officer, la Chief General Counsel, la Chief Wealth and Welfare Officer e Vice Direttore Generale, inoltre la Responsabile Comunicazione e la responsabile Investor Relations, oltre ad altre 5 donne manager a riporto della Direzione Generale.

L’attenzione della banca alle politiche di genere è stata riconosciuta anche a livello internazionale con l’attribuzione a UBI Banca del «1st European Grand Prix de la Mixité- Ftse Mib Category»: UBI è stata la prima società italiana quotata in Borsa ad aver ricevuto il riconoscimento promosso da Institut du Capitalisme Responsable ed Ethics & Boards, che nel 2018 per la prima volta è stato attribuito su scala europea per premiare le migliori pratiche di governance in tema di gender diversity.


(Foto: © Cineberg Ug | Dreamstime.com)
Condividi
```