Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 21:38
17.442,19 -0,48%
Dow Jones 21:38
38.102,58 -0,93%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

OfficinaMPS, al via iniziativa dedicata a innovazione filiera agroalimentare

Le candidature possono essere presentate entro il prossimo 5 aprile

Economia
OfficinaMPS, al via iniziativa dedicata a innovazione filiera agroalimentare
(Teleborsa) - Innovazione e sostenibilità nel settore agroalimentare: questo il tema della nuova iniziativa lanciata da OfficinaMPS, laboratorio permanente e community di Banca Monte dei Paschi di Siena, realizzato in collaborazione con Accenture, dedicato alle start up e PMI innovative.

AGROALIMENTARE E INNOVAZIONE, BINOMIO VINCENTE- Supportare, dunque, l’innovazione partendo dai territori e da uno dei settori di eccellenza del nostro Paese: questo l'obiettivo di OfficinaMPS che, in questa iniziativa, si fa promotrice del connubio agroalimentare- innovazione, aspetto imprescindibile per contribuire alla crescita e al rilancio di uno dei comparti che meglio rappresenta la tradizione italiana in tutto il mondo.

SOSTENIBILITA' AL CENTRO - In linea con il percorso intrapreso dalla Banca e con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite - si legge nella nota ufficiale - saranno valorizzati i progetti innovativi caratterizzati da un approccio sostenibile in scia alle sfide del mondo contemporaneo che obbligano attore della società a ripensare il modello di sviluppo per contribuire a un benessere duraturo per tutti.

“L’innovazione unita alla sostenibilità sono le grandi sfide che le imprese agricole sono chiamate a raccogliere”. - Ha dichiarato Giampiero Bergami, Chief Commercial Officer di Banca Mps - “La digitalizzazione, infatti, può diventare la chiave di lettura di uno sviluppo efficiente e sostenibile del settore agroalimentare. La realizzazione di questo obiettivo richiede l’applicazione e la condivisione di nuove conoscenze, idee e tecnologie. Per queste ragioni la Banca, anche attraverso il progetto di open innovation OfficinaMPS, vuole attivarsi come soggetto aggregatore, far dialogare startup e aziende di tutta la filiera e facilitare il dialogo tra innovazione tecnologica e tradizione”.


COME PARTECIPARE - Si potrà concorrere in 5 diversi ambiti. Le start up interessate potranno partecipare, a partire dal 5 febbraio 2020 e fino al 5 aprile 2020, al contest agrifood sul sito, www.officina.mps.it, in cui è presente l’informativa completa. Per potersi candidare basterà registrarsi nella community OfficinaMPS e partecipare al contest dalla propria area riservata.
Condividi
```