Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 18:43
17.465,46 +1,48%
Dow Jones 18:43
38.501,04 +0,68%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

Acciaierie Jindal Piombino (ex Lucchini): accordo su cronoprogramma e piano

Finanza
Acciaierie Jindal Piombino (ex Lucchini): accordo su cronoprogramma e piano
(Teleborsa) - E' stato raggiunto l'accordo sul cronoprogramma di interventi per la ex Lucchini , oggi ribattezzata Acciaierie Jindal di Piombino. Il Ministro Stefano Patuanelli e la Sottosegretaria Alessia Morani hanno incontrato al MiSE il Commissario straordinario della ex Lucchini di Piombino Piero Nardi. Quest'ultimo ha fatto il punto sull'attività di vigilanza portata avanti sulle acciaierie ed ha annunciato che presenterà al Ministro la richiesta di proroga di quattro mesi per la presentazione del piano industriale.

Nel corso dell’incontro è stato delineato un cronoprogramma delle attività da mettere in campo e stabilito che il Ministro vedrà a breve la proprietà per chiarire alcuni aspetti della situazione e del piano industriale.

La Sottosegretaria Morani seguirà tutti gli aspetti funzionali all'attuazione del piano, in coordinamento con le altre autorità (MIT, Comune Piombino, autorità portuale), in modo da velocizzare gli aspetti procedurali e amministrativi e garantire l’organicità dell’intervento. Un tavolo ad hoc sarà poi convocato con tutti i soggetti interessati, compresi i sindacati, per fare il punto della situazione.

"E’ stato un incontro proficuo. Abbiamo messo a punto un cronoprogramma dettagliato. Da parte del MiSE c’è il massimo impegno per sostenere il rilancio del secondo polo siderurgico italiano", ha commentato la Sottosegretaria Morani.
Condividi
```