Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Centeno: risposta a virus sarà potente, economie UE come "ai tempi di guerra"

"Non dobbiamo prenderci in giro, sono i primi passi in una temporanea ma lunga battaglia", ha detto il Presidente dell'Eurogruppo

Economia
Centeno: risposta a virus sarà potente, economie UE come "ai tempi di guerra"
(Teleborsa) - Nell'Eurogruppo di oggi "diamo risposta potente ma sappiamo che il virus non ha raggiunto il suo picco. Non dobbiamo prenderci in giro, sono i primi passi in una temporanea ma lunga battaglia.

"Il contenimento forzato sta portando le nostre economie ai tempi di guerra": lo ha detto il Presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno in un videomessaggio prima della riunione dei Ministri. Tra le misure l'ok a flessibilità e aiuti di Stato e sostegno alla liquidità per PMI, lavoratori e famiglie.

"Assicureremo che le regole di bilancio e quelle per gli aiuti di stato non impediscano di sostenere le nostre economie. La flessibilità c'è e sarà pienamente utilizzata", ha detto Centeno spiegando ancora che l'Eurogruppo appoggerà "misure che possano aiutare a superare il gap fino a che il virus non sarà passato", come quelle per contenere il virus, di sostegno a famiglie e lavoratori e alle PMI.
Condividi
```