(Teleborsa) - Siglato un
accordo di
collaborazione tra la internet company
Italiaonline, e Alibaba.com, piattaforma globale di riferimento per l’e-commerce B2B e parte del Gruppo Alibaba, per favorire l’esportazione del
Made in Italy delle piccole e medie aziende del nostro Paese in modalità
100% digitale. Italiaonline, connetterà le
PMI sue clienti al marketplace B2B di Alibaba,
presente in più di 190 Paesi, con 18 milioni di buyers e contenuti tradotti in 16 lingue. Grazie alla presenza che avranno sulla piattaforma di e-commerce di Alibaba.com, le aziende clienti di Italiaonline potranno quindi essere in contatto con acquirenti in tutto il mondo. L’offerta perfezionata è di due tipi (Standard e Premium) e varia in base alle caratteristiche e alle necessità
dell’azienda cliente o potenziale. “Con l’accesso a una
vetrina internazionale di prima grandezza come quella fornita da
Alibaba.com, metteremo a disposizione delle aziende italiane e in particolare delle PMI opportunità uniche di visibilità e di sviluppo del business”, ha dichiarato
Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline. “Siamo da sempre vicini alle nostre imprese sul territorio e lo
vogliamo essere in particolare modo in questo momento difficile per il nostro paese e l’economia", aggiunge.
"Alibaba conosce bene il valore e il potenziale del made in Italy, ed è in prima linea da anni nel supportare marchi e PMI italiane nel loro percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione, in Cina e globalmente. Proprio per questo l’Italia è il primo Paese in Europa in cui Alibaba.com ha creato un team locale e un’offerta dedicata. In questa
fase delicata per l’economia e l’imprenditoria italiana, siamo ancora più orgogliosi di unire le forze con Italiaonline", sottolinea
Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Sud Europa del Gruppo Alibaba.