Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

PharmaNutra, in crescita dati vendita del primo trimestre 2020

Il Gruppo farmaceutico registra un +15% sul mercato italiano nei primi tre mesi dell’anno

Economia, Finanza
PharmaNutra, in crescita dati vendita del primo trimestre 2020
(Teleborsa) - Continua il trend positivo per PharmaNutra, azienda farmaceutica leader nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro presente in oltre 50 Paesi nel mondo. I dati di vendita del primo trimestre 2020 – fa sapere il Gruppo in una nota – confermano la crescita registrata dal bilancio 2019, pubblicato la scorsa settimana, che ha evidenziato un +15% rispetto all'esercizio precedente.

Nel primo trimestre 2020 i dati – riferiti alle due aziende del Gruppo attive nella commercializzazione di supplementi nutrizionali e dispositivi medici, PharmaNutra S.p.A. e Junia Pharma S.r.l. – sono stati caratterizzati da una crescita a doppia cifra rispetto all'anno precedente. In generale, le vendite a volumi totali sul mercato italiano nei primi tre mesi dell'anno in corso, si sono attestate a 748.803 pezzi rispetto ai 653.434 del 2019, segnando quindi un significativo +15%.

L'azienda conferma l'andamento positivo della linea a marchio SiderAL. Come riporta FederSalus, in base ai dati di fonte IQVIA1 di gennaio relativi al mercato degli integratori alimentari, SiderAL si conferma il complemento nutrizionale più venduto in Italia per il quarto mese consecutivo, con un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Le vendite a volumi totali in Italia nel mese di marzo (290.777 pezzi) sono invece cresciute del 10% rispetto a marzo del 2019, con un significativo contributo di ApportAL che ha registrato un significativo +22% rispetto a marzo del 2019.

Anche le vendite sui mercati esteri – si legge nella nota – proseguono in continuità ed evidenziano dati molto positivi: la crescita dei volumi di vendite del primo trimestre 2020 è infatti addirittura superiore rispetto a quella del mercato italiano e oltre le aspettative del Gruppo, mentre gli ordini del secondo trimestre risultano tutti confermati.

"Continuare a crescere a doppia cifra anche in un momento complicato come quello che stiamo vivendo, evidenzia una forza, una coesione e un senso di appartenenza aziendale fuori dal comune, di cui siamo particolarmente fieri e orgogliosi – ha commentato il presidente Andrea Lacorte –. Un orgoglio, ci tengo a sottolinearlo, che non ha nulla a che vedere con gli ottimi dati di questo primo trimestre del 2020, ma con il fatto che è proprio grazie a questi solidi valori che abbiamo potuto intraprendere una serie di azioni a sostegno del Sistema Sanitario Nazionale, duramente provato da questa emergenza e a cui va tutta la nostra vicinanza".
Condividi
```