Milano 17:35
49.893 -0,56%
Nasdaq 20:26
29.201 -3,97%
Dow Jones 20:26
51.076 -0,94%
Londra 17:35
10.368 +0,07%
Francoforte 17:35
24.759 -0,75%

Confcooperative: risorse immediate a imprese

Economia
Confcooperative: risorse immediate a imprese
(Teleborsa) - "Occorre intervenire subito e concretamente per sostenere la liquidità del nostro sistema imprenditoriale". Lo ha sottolineato il Presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi, Massimo Stronati.

"Nel quadro degli interventi messi in campo ritengo utile avanzare due proposte specifiche: la prima - aggiunge Stronati - è che Cassa Depositi e Prestiti intervenga come garante per il pagamento dei debiti contratti da varie amministrazioni pubbliche nei confronti dei privati. Attraverso un sistema di garanzia per cui si procede subito al pagamento e poi sarà Cdp ad attendere che le varie amministrazioni le conferiscano il dovuto".

"La seconda richiesta è relativa al meccanismo dello split payment che potrebbe essere sospeso per tutto il 2020 in particolare per i consorzi che forniscono opere, lavori e servizi alla PA. Attraverso queste due misure - conclude - si potrebbe garantire subito liquidità alle imprese".
Condividi
```