Lunedì 3 Agosto 2020, ore 23.23
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mediolanum, a maggio 2020 raccolta positiva per 548 milioni di euro

Il totale da inizio anno si attesta a 4,6 miliardi di euro

Economia ·
(Teleborsa) - Banca Mediolanum segna nel mese di maggio 2020 la raccolta netta totale positiva per 548 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a 4,6 miliardi, mentre la raccolta netta in risparmio gestito si è attestata a 559 milioni (1,5 mld da inizio anno).

Lo ha precisato il Gruppo in una nota, precisando che le erogazioni di mutui e prestiti a favore della clientela sono salite nel mese al dato definito "record" di 285 milioni (1,082 miliardi da inizio anno), mentre per quanto riguarda il business assicurativo della Protezione, la raccolta premi nel mese ammonta a 13,1 milioni.

"Maggio è stato un altro mese di grandi risultati. In questo contesto di graduale ritorno alla normalità dopo la lunga fase di lockdown, la performance commerciale del mese beneficia ancora dell'elevato livello di digitalizzazione sia della Banca sia della Rete che garantisce la piena sostenibilità del modello di business in ogni condizione", ha commentato con una nota Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum.

(Foto: © gonewiththewind/123RF)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.