Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Eurizon si rafforza in Asia con centro eccellenza controllata Hong Kong

Alla guida il nuovo Ceo Sean Debow

Finanza
Eurizon si rafforza in Asia con centro eccellenza controllata Hong Kong
(Teleborsa) - Eurizon, società di asset management del Gruppo Intesa Sanpaolo, si rafforza in Asia tramite la controllata di Hong Kong ed un team di elevata professionalità e pluriennale esperienza nel settore dell’asset management sui mercati asiatici.

Il patrimonio gestito da Eurizon è di 312 miliardi di euro a fine marzo e, includendo anche la partecipazione nella cinese Penghua Fund Management gli asset totali superano i 400 miliardi di euro.

L’iniziativa ha una valenza strategica, in linea con il piano industriale del Gruppo Intesa Sanpaolo 2018-2021, che vede nella crescita di Eurizon sui mercati internazionali uno dei principali motori di sviluppo nel wealth management.

Il potenziamento della società a Hong Kong permetterà a Eurizon di accelerare l’espansione del business nel mercato asiatico e cinese che presenta tassi di crescita del risparmio gestito significativi. L’iniziativa inoltre è finalizzata a sviluppare un centro di eccellenza a Hong Kong negli investimenti sui mercati emergenti dell'area asiatica e rappresentare un riferimento per altre realtà del Gruppo presenti in Cina: Penghua, asset manager locale partecipato da Eurizon al 49%, e Yi Tsai, società di wealth management controllata al 100% dalla Divisione International Subsidiary Banks.

Eurizon Capital (HK) sarà guidata dal nuovo CEO Sean Debow, di nazionalità canadese, che vanta posizioni di rilievo presso importanti intermediari internazionali, come Merrill Lynch Asset Management (ora Blackrock) in Hong Kong e UBS Asia Pacific.

“Do il benvenuto nella Divisione Asset Management a Sean Debow e al team di professionisti. La consolidata conoscenza ed esperienza del mercato asiatico della nuova squadra saranno di grande supporto per accelerare la crescita di Eurizon in Asia, integrandosi al meglio con i nostri manager che da anni operano a Hong Kong, e in più ci permetteranno di ampliare e diversificare la gamma prodotti a beneficio di tutti i nostri clienti, sottolinea l’Amministratore Delegato di Eurizon, Saverio Perissinotto.
Condividi
```