Martedì 20 Ottobre 2020, ore 22.28
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Leonardo, battesimo del volo per nuovo M-346 Fighter Attack

Difesa, Finanza ·
(Teleborsa) - Leonardo annuncia il battesimo del volo per il nuovo M-346 Fighter Attack, che lo scorso 13 luglio ha effettuato con successo il suo primo volo nella configurazione operativa che integra una versione ottimizzata del radar Grifo.

Si tratta della nuova versione da attacco leggero del velivolo M-346 sviluppata nell’ambito del programma M-346 Light Fighter Family of Aircraft (LFFA) che ha l’obiettivo di offrire differenti livelli di capacità multiruolo sulla base di una singola piattaforma che assicura un alto grado di efficacia sia in ruoli addestrativi sia operativi.

"Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto e soprattutto dei tempi in cui lo abbiamo fatto", ha commentato Lucio Valerio Cioffi, Capo della Divisione Velivoli di Leonardo, spiegando che l'aereo "conserva tutte le caratteristiche addestrative del trainer che con l’integrazione di equipaggiamenti e sensori di ultima generazione diventa un efficace velivolo operativo da attacco leggero".

Il velivolo è equipaggiato con il radar a scansione meccanica multi-mode Grifo-M-346, sviluppato da Leonardo e ottimizzato per l’M-346FA.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.