Martedì 11 Agosto 2020, ore 23.34
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Tendercapital Productions al Festival del Cinema di Venezia per il film “Padrenostro” con Pierfrancesco Favino

Cultura, Economia ·
(Teleborsa) - Tendercapital Productions è in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con “Padrenostro”. Un film di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Garaci, Francesco Gheghi, e l’amichevole partecipazione di Antonio Gerardi e Francesco Colella.

“É un grande onore partecipare alla 77esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con un film di spessore e con un cast di primordine – Spiega Moreno Zani, Presidente di Tendercapital – In questa fase di ripartenza occorre puntare sulla cultura e il settore cinematografico italiano rappresenta un’eccellenza da valorizzare per trasmettere un segnale di speranza all'intero Paese”.

Il film racconta una storia vera ed è ambientato a Roma nel 1976. Valerio (Mattia Garaci) ha dieci anni quando assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino) da parte di un commando di terroristi. Ed è proprio in quel periodo buio che Valerio conosce Christian (Francesco Gheghi). Un'amicizia che cambierà per sempre la loro vita.

Il film è stato prodotto da Tendercapital Productions, Lungta Film, Pko Cinema & Co. e Vision Distribution. Distribuito in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video con il contributo di Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.