Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Energica Motor Company, finanziamento di 300 mila euro da Simest

Finanza
Energica Motor Company, finanziamento di 300 mila euro da Simest
(Teleborsa) - Energica Motor Company si aggiudica il finanziamento "patrimonializzazione" di Simest, la merchant bank del Gruppo CDP specializzata nell'internazionalizzazione delle imprese.

Le risorse, pari a 300 mila euro, sono state erogate in tempi record a condizioni agevolate e sono servite ad Energica Motor a consolidare il ruolo di leadership raggiunto a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni.

"Desidero ringraziare Simest e il suo Amministratore Delegato Mauro Alfonso per l’opportunità offerta", ha commentato Livia Cevolini, CEO di Energica, aggiungendo che l'azienda "deve ancora investire per alimentare la crescita soprattutto all’estero, dove la domanda green e del made in Italy è particolarmente forte".

Mauro Alfonso, Amministratore Delegato di Simest, ha affermato che Energica "rappresenta la realizzazione del sogno italiano di velocità e design nel XXI secolo". "Sono queste - ha sottolineato - le realtà aziendali che SIMEST vuole supportare, aiutandole prima di tutto a fare catenaccio, ossia consolidare e difendere la propria posizione dalla scalata di attori esteri, e successivamente passare al contropiede, alla conquista di nuovi Paesi e nuove quote di mercato, anche grazie agli strumenti agevolati offerti da SIMEST, per competere e vincere all’estero".





Condividi
```