Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Fondazione LHS torna con otto webinar dedicati a salute e benessere

Una iniziativa in partnership con LILT. Interverranno medici, psicologi e nutrizionisti sui temi legati alla salute e al benessere

Economia, Salute e benessere
Fondazione LHS torna con otto webinar dedicati a salute e benessere
(Teleborsa) - La Fondazione LHS, organizzazione no profit creata da Saipem nel 2010 per diffondere la cultura della sicurezza e salute, torna con una serie di eventi dedicati alla salute ed al benessere.

"Fare Bene – Choose Life Talks" è il titolo degli otto webinar online, gratuiti ed aperti a tutti, tenuti da medici, psicologi e nutrizionisti. Gli eventi si svolgeranno in streaming sulla piattaforma Teams, con accesso diretto da PC o telefono tramite il link dell'evento prescelto, che si terrà ogni giovedì, dalle 17 alle 18, dal 29 ottobre al 17 dicembre.

L’iniziativa in partnership con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, si propone di di reagire positivamente alle nuove sfide poste dalla recente pandemia di COVID-19: difendere sé stessi e gli altri dal contagio, riorganizzare gli ambienti e le modalità di lavoro, conciliare le esigenze familiari, professionali e personali.

In concomitanza con questa iniziativa, la Fondazione LHS sosterrà una raccolta fondi in favore del progetto "Case del Cuore", gli appartamenti che LILT mette a disposizione di giovani malati oncologici fuorisede, che hanno necessità di un alloggio durante il periodo delle cure.

Il programma dei webinar prevede l'esordio oggi, 29 ottobre, con "Più forti contro il virus, cominciamo a tavola", con la biologa nutrizionista Alessandra Borgo. Seguiranno Giovedì 5 novembre "Come l’esperienza Covid ci sta cambiando", con la psicologa Manuela Reggente, Giovedì 12 novembre "Alimentare la salute” con Alessandra Borgo, Giovedì 19 novembre "Dalla parte delle donne", con la senologa Catherine Depretto, Giovedì 26 novembre: "Non fartene un baffo", con l'urologa Carmen Maccagnano, Giovedì 3 dicembre "Lettura delle etichette: cosa c’è nel piatto?", con Alessandra Borgo, Giovedì 10 dicembre "Le spezie della salute”, con Alessandra Borgo, e Giovedì 17 dicembre "Brand new start! Strategie efficaci per un nuovo stile di vita", con lo psicologo Andrea Colombo.
Condividi
```