(Teleborsa) - In occasione dei 30 anni dalla sua nascita, l’
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha lanciato la
campagna #convienesaperlo, per aumentare la conoscenza dei
diritti dei consumatori e rendere loro più facile
segnalare una pratica commerciale scorretta.
I contenuti della campagna, curata insieme al
Ministero dello Sviluppo Economico, si svilupperanno a partire dal sito dedicato
convienesaperlo.it e dagli spot su radio e tv e saranno poi ripresi anche sui canali social dell’Antitrust (Twitter, Facebook, Youtube) e sul
profilo Instagram @convienesaperlo, creato per l’occasione.
La campagna di comunicazione prevede anche formazione dei giovani consumatori attraverso
incontri-lezioni di formazione in scuole superiori e in università per informare sui diritti dei consumatori e convegni a favore di
piccole e medie imprese presso centri congressi, Camere di commercio e Associazioni di categoria in modo da informare anche sugli obblighi che hanno le PMI nell’assicurare i diritti ai consumatori previsti dalla legislazione italiana, a partire dal Codice del Consumo.