Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Coronavirus, Moderna richiesta autorizzazione per vaccino in Usa e Unione europea

Il set completo dei dati ha confermato il tasso di efficacia di circa il 94% del vaccino.

Economia, Salute e benessere
Coronavirus, Moderna richiesta autorizzazione per vaccino in Usa e Unione europea
(Teleborsa) - Moderna ha annunciato che oggi sottoporrà la richiesta di autorizzazione per l'uso di emergenza del suo vaccino alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense e l'approvazione condizionale da parte dell'Agenzia europea per i medicinali (EMA).

È quanto ha reso noto la stessa casa farmaceutica americana in un nota in cui ha confermato che il set completo dei dati è in linea come quelli pubblicati lo scorso 16 novembre che avevano indicato un'efficacia del 94,5%. Secondo quanto annunciato oggi, infatti, l'efficacia del vaccino contro il Covid-19 è del 94,1%.

“Questa analisi primaria positiva conferma la capacità del nostro vaccino di prevenire la malattia COVID-19 con un'efficacia del 94,1% e, soprattutto, la capacità di prevenire la grave malattia Covid-19. Crediamo che il nostro vaccino fornirà un nuovo e potente strumento che potrebbe cambiare il corso di questa pandemia e aiutare a prevenire malattie gravi, ricoveri e decessi – ha dichiarato Stéphane Bancel, Amministratore delegato di Moderna – Voglio ringraziare le migliaia di partecipanti ai nostri studi di Fase 1, Fase 2 e Fase 3, nonché il personale dei siti di sperimentazione clinica che è stato in prima linea nella lotta contro il virus. Vorrei ancora ringraziare i nostri partner di NIH, NIAID, BARDA e Operation Warp Speed ??che ci hanno aiutato a far progredire lo sviluppo clinico dell'mRNA-1273. Infine, voglio ringraziare il team Moderna e i nostri fornitori e partner per il loro instancabile lavoro nella ricerca, sviluppo e produzione del nostro vaccino. Presenteremo oggi un'autorizzazione per l'uso di emergenza dalla FDA e continueremo ad andare avanti con le revisioni a rotazione che sono già state avviate con diverse agenzie di regolamentazione in tutto il mondo ".
Condividi
```