Lunedì 8 Marzo 2021, ore 01.12
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Olimpiadi di Tokyo sì o no?

Economia, Sport ·
(Teleborsa) - E' giallo sulle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021, programmate da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto 2021. La notizia della definitiva cancellazione dei Giochi fa il giro del mondo e viene subito smentita.



Il Times aveva scritto ieri della definitiva decisione del governo di abbandonare il progetto di ospitare i Giochi Olimpici, già rinviato dalla data originaria nel 2020, l'anno dello scoppio della pandemia. Una fonte vicina al governo giapponese, onoltre, riferiva al quotidiano britannico della possibilità di ricandidare Tokyo come sede delle Olimpiadi alla prima data utile nel 2032.

Una notizia subito smentita da un esponente del governo, il vicecapo di gabinetto Manabu Sakai, il quale ha ammesso che il governo dovrà prendere una decisione sulla sicurezza, aggiungendo "rimaniamo determinati a fare quanto è in nostro potere e di andare avanti con l'organizzazione dei Giochi".

Anche il Cio Thomas Bach ha assicurato che i Giochi si faranno, piuttosto si sta pensando ad una riduzione del numero di spettatori. Affermazione in linea con quanto affermato dal Premier giapponese Yoshihide Suga, che ha parlato di speciali misure anti-Covid per le Olimpiadi.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.