Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Eni, Descalzi incontra Emiro di Sharjah dopo avvio attività a Mahani

Energia, Finanza
Eni, Descalzi incontra Emiro di Sharjah dopo avvio attività a Mahani
(Teleborsa) - L'Amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi ha incontrato sua Altezza Sultan bin Muhammad Al-Qasimi, Emiro di Sharjah e membro del Consiglio supremo federale degli Emirati Arabi Uniti, per fare il punto sulle attività di Eni nel paese, in cui la società ha fatto ingresso nel gennaio 2019 con l’acquisizione dei diritti esplorativi delle aree onshore A, B e C.

La compagnia ha recentemente annunciato l’inizio della produzione dal campo di Mahani, situato nella Concessione Area B, assieme a SNOC, la compagnia di Stato dell’Emirato di Sharjah, ed è impegnata nelle attività di esplorazione nelle aree A e C dell’Emirato.

Al centro della discussione anche il tema della transizione energetica ed i progetti nel settore delle energie rinnovabili, sempre più strategici per Eni e per il Medioriente. La compagnia è impegnata con SNOC nell'esplorazione di future collaborazioni nell'ampia catena del valore dell'energia, comprese le rinnovabili.

"I traguardi raggiunti finora con un incredibile time-to-market sono il risultato del supporto di Sultan bin Muhammad Al-Qasimi e della continua e proficua collaborazione tra SNOC ed Eni", ha affermato Descalzi, aggiungendo "si tratta di grandi traguardi di cui essere orgogliosi, considerando anche le eccezionali sfide sostenute durante l'anno a causa della pandemia da COVID-19".

Condividi
```