Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

SACBO, attivo nuovo varco doganale all'aeroporto di Milano Bergamo

Economia, Trasporti
SACBO, attivo nuovo varco doganale all'aeroporto di Milano Bergamo
(Teleborsa) - All’aeroporto di Milano Bergamo è attivo da oggi il nuovo varco 1 doganale, pedonale e carraio, collocato nell’area sud-est del sedime aeroportuale nell’ultimo tratto della via Orio al Serio, in Comune di Grassobbio, dove ha sede la palazzina degli uffici direzionali SACBO. Il varco doganale, precedentemente situato nella zona compresa tra l’aerostazione e la torre di controllo, sarà adibito unicamente ad accesso di emergenza all’area sterile del sedime aeroportuale.

"Il nuovo varco doganale si pone all’avanguardia nel panorama aeroportuale italiano, grazie a livelli di sicurezza elevatissimi, connessi all’impiego di apparecchiature di Security certificate dai massimi organismi internazionali, che garantiscono il sistema di controllo degli accessi", si legge in una nota di SACBO, la società che gestisce lo scalo lombaro.

Il nuovo varco doganale comprende l’edificio che ospita l’Ufficio Gestione Ingressi, la nuova Control Room di sorveglianza del gestore aeroportuale e il centro operativo delle emergenze, con soluzioni tecnologiche rispondenti ai migliori standard internazionali. L’apertura del nuovo varco doganale consente di trasferire flussi veicolari non legati al movimento passeggeri e di conseguenza agevolare l’accesso dell’utenza all’aerostazione.
Condividi
```