Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

ENI, convenzione con ministero Interno per velocizzare rilascio certificazione antimafia

Economia
ENI, convenzione con ministero Interno per velocizzare rilascio certificazione antimafia
(Teleborsa) - ENI ha sottoscritto una nuova convenzione con il ministero dell’Interno per avviare le attività progettuali, di sviluppo e di adeguamento dei sistemi informatici, per attivare la trasmissione dei dati costituenti la documentazione antimafia.

La convenzione intende regolare le modalità operative di collegamento tra la BDNA (Banca Dati Nazionale unica Antimafia) e il portale web ENI Space, dedicato principalmente ai fornitori della società energetica. ENI Space è infatti la piattaforma con cui i fornitori scambiano documenti e dati con ENI, tra cui anche la gestione dei dati antimafia.

Attraverso l’ausilio di ulteriori piattaforme informatiche la BDNA può arricchire il proprio patrimonio informativo, mentre ENI può verificare i dati contenuti nell'ENI Space tramite un preventivo accesso ai sistemi informativi dell'Agenzia delle Entrate e delle Camere di Commercio.

L'accordo, sottoscritto per il ministero dell’Interno da Maria Grazia Nicolò e per ENI dal responsabile del procurement Costantino Chessa, si inserisce in un contesto di iniziative per arricchire il patrimonio informativo della BDNA, al fine di semplificare e velocizzare il rilascio della documentazione.
Condividi
```