Facebook Pixel
Milano 9:05
33.738,13 +0,31%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 9:05
7.880,96 +0,42%
17.814,64 +0,25%

Open Fiber, rafforzata la collaborazione con EOLO: porterà la fibra alle antenne FWA

Economia, Telecomunicazioni
Open Fiber, rafforzata la collaborazione con EOLO: porterà la fibra alle antenne FWA
(Teleborsa) - EOLO e Open Fiber hanno deciso di rafforzare la loro partnership strategica per la diffusione di servizi ultrabroadband nel Paese. L'obiettivo è quello di rilegare in fibra ottica 1.000 siti FWA di EOLO. L’accordo si inserisce nel più ampio progetto di EOLO di collegare in fibra ottica la quasi totalità della propria rete entro i prossimi 2 anni in modo da sostenere la sempre maggiore domanda di banda.

“Siamo molto soddisfatti dell’estensione della nostra partnership con EOLO, operatore con grande esperienza nella soluzione FWA – ha commentato Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber – Sono oltre 100 gli operatori nazionali ed internazionali che hanno scelto la nostra rete aperta, neutrale ed interamente in fibra ottica, per offrire ai propri clienti servizi di connettività evoluta, in linea con l’evoluzione tecnologica. Il nostro sforzo, come operatore infrastrutturale, va nella direzione della massima collaborazione con tutti gli operatori fissi e mobili per colmare - realmente e prima possibile - il digital divide nel Paese”.

“L'accordo firmato con Open Fiber ci permette di accelerare la realizzazione del nostro network FWA secondo il modello FTTA (Fiber To The Antenna) ed è un passaggio fondamentale per ridurre lo speed divide che caratterizza un numero sempre minore di aree del paese, grazie al nostro impegno quotidiano sul territorio. L’utilizzo sempre più esteso della fibra ottica per collegare le nostre antenne, ci consente infatti di migliorare ulteriormente le prestazioni e la qualità dei servizi offerti ai nostri clienti in tutta Italia. Il diritto ad una connessione di qualità per tutti è da sempre al centro della nostra missione aziendale e accordi quali quello odierno ci avvicinano al raggiungimento dell'ambizioso obiettivo annunciato meno di un anno fa: completare la copertura ultrabroadband dei 7.500 Comuni in Italia”, ha commentato Luca Spada, Presidente e fondatore di EOLO.

Condividi
```