Martedì 13 Aprile 2021, ore 10.24
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vodafone riconosciuta da Gartner quale leader nei servizi IoT

Finanza, Telecomunicazioni ·
(Teleborsa) - Vodafone viene riconfermata per la settima volta da Gartner quale "Leader" nel Magic Quadrant for IoT Connectivity Services. L'ultimo report di marzo, che ha preso in esame diciotto organizzazioni, colloca la big della telefonia mobile nella posizione più "lontana" ed "alta" del quadrante, che denota un alto punteggio rispettivamente per completezza di visione e capacità di esecuzione.



"Negli ultimi 12 mesi migliaia di clienti ci hanno confermato che l'IoT li ha aiutati a diventare più resilienti, flessibili e a mantenere la continuità aziendale. Ma si tratta molto più di questo. L'IoT aiuta le aziende a innovare e a promuovere la crescita", spiega Erik Brenneis, direttore IoT di Vodafone Business.

Vodafone fornisce connettività IoT in 182 paesi e oltre 570 reti, soluzioni end-to-end e servizi di connettività gestita. Nell'ultimo sondaggio "IoT Spotlight" di Vodafone Business è emerso che l'87% delle aziende ritiene l'IoT fondamentale per il suo successo.

"Ogni giorno - afferma Brenneis - vediamo clienti che grazie all'IoT possono accedere a dati altrimenti non sfruttati e guidare nuove strategie, adottare nuovi modelli di business e migliorare l'esperienza dei propri clienti. Le aziende utilizzano la tecnologia IoT per migliorare radicalmente la loro efficienza e agilità, oltre a ridurre il loro impatto ambientale".

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.