Facebook Pixel
Milano 12:49
34.233,13 +0,86%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 12:49
8.117,92 +0,48%
Francoforte 12:49
18.049,09 +0,74%

La mostra di Manolo Valdés riapre a Palazzo Cipolla

L'esposizione promossa da Fondazione Terzo Pilastro Internazionale è stata prorogata fino all'11 luglio

Cultura, Economia
La mostra di Manolo Valdés riapre a Palazzo Cipolla
(Teleborsa) - Con il ritorno del Lazio in "zona gialla" riapre, da martedì 27 aprile, la mostra dell’artista spagnolo Manolo Valdés a Palazzo Cipolla, a Roma, prorogata fino all’11 luglio 2021, grazie all’impegno della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, che la promuove, e alla disponibilità della galleria e dei prestatori delle opere. L’esposizione, inaugurata lo scorso ottobre e più volte interrotta dal susseguirsi dei vari DPCM, riporta l'artista nella Capitale dopo ben 25 anni di assenza.

La mostra, fortemente voluta dal Professore Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, e realizzata da POEMA in collaborazione con la Galleria Contini di Venezia, si avvale del supporto organizzativo di Comediarting e Arthemisia, ed è curata da Gabriele Simongini.

"Mi auguro davvero che questa ennesima riapertura degli spazi espositivi possa essere finalmente definitiva, e sarò lieto di poter nuovamente accogliere i visitatori a Palazzo Cipolla, nelle più scrupolose condizioni di sicurezza, fino alla prossima estate", ha dichiarato il Professore Emanuele, aggiungendo "Manolo Valdés è un artista eccezionale, troppo a lungo rimasto lontano da Roma, che merita indubbiamente la visita: egli trae spunto dai più celebri capolavori della storia dell’arte per reinterpretarli in maniera assolutamente attuale".

Si tratta di una settantina di opere, quadri e sculture realizzate con una molteplicità di materiali, alcune delle quali di imponenti dimensioni, provenienti dallo studio dell’artista e da autorevoli collezioni private.
Condividi
```